Ristrutturazioni edili

Privati:

Le nostre ristrutturazioni chiavi in mano sono la soluzione più vantaggiosa per dare vita alla casa che hai sempre sognato. Ristrutturare è infatti molto più conveniente rispetto all’acquisto di una nuova unità abitativa. Il primo beneficio riguarda l’aspetto economico, potendo anche usufruire delle detrazioni fiscali del 50% (Scarica la Guida).

Al risparmio sui prezzi delle ristrutturazioni si aggiunge un’opportunità concreta di investimento, poiché l’immobile rinnovato guadagna immediatamente valore sul mercato. Poter decidere in completa autonomia l’aspetto che dovrà assumere la tua casa ti assicura inoltre la possibilità di scegliere personalmente ogni rifinitura, e di toccare con mano la qualità dei materiali e la sicurezza delle opere.

La Ditta B. & P. offre prezzi concorrenziali e SCONTO IN FATTURA IMMEDIATO gestendo interamente tutte le relative pratiche.

Condomini:

Senza dubbio uno degli argomenti più caldi di questo inizio del 2020 è proprio quello che riguarda le ristrutturazioni nell’ambito del condominio. Parliamo quindi del cosiddetto bonus facciata: cosa comporta, a chi é rivolto e come ottenerlo!

Il contributo di agevolazione fiscale per il rifacimento delle facciate condominiali, anche detto bonus del 90%, è una delle novità più attese della legge di Bilancio 2020.

La legge approvata prima di Natale, prevede una detrazione del 90% per le spese del 2020 relative a interventi, inclusi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna, finalizzati al recupero o restauro della facciata degli edifici ubicati nella zona A o B ex Dm 1444/1968 (centri storici e parti già urbanizzate, anche se edificate in parte). Sono ammessi al beneficio i soli interventi su strutture opache (ossia pareti, coperture e pavimenti) della facciata, balconi, ornamenti e fregi. La detrazione va ripartita in dieci quote annuali di pari importo.

In realtà si tratta quindi di un vero e proprio investimento per le generazioni che verranno, considerando il budget necessario per questo tipo di lavori e l’importanza dell’estetica del territorio per il nostro paese.

Le ristrutturazioni condominiali in generale, sono da sempre una delle spese che maggiormente spaventano e terrorizzano chiunque abbia a che fare con una vita in condominio oppure abbia scelto di acquistare una nuova proprietà e gestirne la destinazione e la manutenzione. Questo perché è ormai noto a tutti, che le spese relative alla manutenzione ordinaria o straordinaria dei condomini, siano collegabili a somme ingenti e che spesso debbano essere stanziate in tempi brevi.

La Ditta B. & P. offre prezzi concorrenziali e SCONTO IN FATTURA IMMEDIATO gestendo interamente tutte le relative pratiche.